Menu

Cart

Content

Struttura

La Cooperativa, al fine di svolgere in maniera ottimale il piano di trattamento residenziale nella Comunità “Vivere”, ha scelto una struttura che risponde ai confort e alla funzionalità per le attività e la permanenza degli ospiti che intraprendono il percorso terapeutico. Essa è ubicata in Via B. Croce, 37, a Piazza Armerina, in una zona periferica della città, con una bellissima vista panoramica.
La struttura ha un giardino esterno e superfici dedicate a piccole coltivazioni per le attività ergo-terapiche. E’ adeguata per ospitare 15 utenti. Presenta tre piani con arredamenti appropriati per la destinazione d’uso di ogni spazio, corredati di impianti termici a caldaia per garantire condizioni microclimatiche idonee.

Al piano terra: un ampio atrio d’ingresso che si presta perfettamente alle attività di gruppo e alla visione della TV; un ufficio Amministrativo e per la somministrazione delle terapie; la camera operatore notturno; una sala ricreativa per gli utenti. Di fronte l’atrio d’ingresso un corridoio porta ai servizi igienici per gli operatori, alla lavanderia, ai servizi igienici adeguati per i diversamente abili, ad una stanza per i colloqui e riunioni d’equipe e una camera da letto per tre utenti.
Al primo piano: un blocco di camere da letto per gli utenti, un servizio igienico e un ampio laboratorio per attività ludiche, formative, e artigianali, corredato da attrezzature certificate e dispositivi per la protezione individuale.
Al piano secondo: un atrio con un forno a legna e un lavabo,  un blocco servizi con antibagno e due wc separati, una camera utenti, la cucina e la sala da pranzo.

Comunità "Vivere"

Comunità Residenziale per il trattamento delle Dipendenze Patologiche

Via B. Croce, 37 - 94015 Piazza Armerina - ENNA
SICILY - ITALY
E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel./Fax: 093589839

Cantieri Creativi